Corso di formazione in editoria

Home  >>  Blog  >>  Corso di formazione in editoria

Corso di formazione in editoria

  Blog

Locandina corso di editoria palermo

Si svolgerà a Palermo il primo corso base di editoria dell’Accedemia delle editorie, accedemia nata in seno alla casa editrice Villaggio Maori che a Catania vanta già numerose edizioni in collaborazione anche con la università catanese.

Per questo corso mi è stato proposto di occuparmi delle lezioni di web marketing e social media, lezioni che si svolgeranno il 6 febbraio.

Sbarca a Palermo la prima edizione del Corso base di Editoria organizzato dalla Villaggio Maori Edizioni, in collaborazione con Accademia delle Editorie e SEND Sicilia. Il corso nasce con l’obiettivo di fare formazione editoriale e creare figure professionali qualificate in grado di svolgere un ruolo fondamentale nell’organizzazione di una casa editrice, con particolare attenzione ai settori della progettazione, realizzazione, promozione e vendita di prodotti editoriali. Il corso si articolerà in 13 lezioni per un totale di 55 ore tenute da professionisti del settore tra cui Andrea Gentile (direttore editoriale Il Saggiatore) e Natale Benazzi (San Paolo Edizioni), presso la sede di SEND Sicilia (via Roma, 194) il sabato e la domenica dalle 11 alle 17. Il corso è aperto a studenti universitari, laureandi e laureati di primo e secondo livello in qualunque disciplina.

Info: francesca@villaggiomaori.com – 3407445159

DESTINATARI E CRITERI DI AMMISSIONE

Studenti universitari, laureandi e laureati di primo e secondo livello in qualunque disciplina.

IL CORSO È A NUMERO CHIUSO: IL LIMITE MASSIMO DI PARTECIPANTI È 15.

Le iscrizioni verranno chiuse il 28 novembre 2015; nel caso in cui il numero massimo di iscritti previsto (15 iscritti) fosse raggiunto prima della data stabilita, le iscrizioni verranno chiuse anzitempo.

SBOCCHI PROFESSIONALI:

Case editrici, agenzie di servizi editoriali e self-publishing, agenzie letterarie, agenzie di comunicazione.

Le figure professionali formate saranno in grado di spendere concretamente le abilità maturate all’interno del panorama editoriale italiano con ruoli che vanno dal redattore editoriale all‘esperto di comunicazione e marketing, dal consulente editoriale all’esperto di editing.

INIZIO DEI CORSI:

Anno Accademico 2015/2016: 5 dicembre 2015

DURATA:

Circa 55 ore in aula (da dicembre a febbraio)

COSTO:

€ 600,00 iva inclusa

Per maggiori informazioni leggere Accademia delle Editorie anche a Palermo – Corso base.

E se siete cuiri ecco la lista su Amazon di libri editi da Villaggio Maori

 

Comments are closed.