Ho aggiornato l’articolo qui: Mi Band 4 Frequenza cardiaca non funziona

Per qualche giorno la mia Mi Band 2 non è riuscita più a rilevare il mio battito cardiaco. Ho quasi avuto paura che si fosse fermato il mio cuore… scherzi a parte, ho cercato di capire se ciò fosse avvenuto per qualche motivo particolare, come aggiornamenti o installazione di app o altro ma non è stato così. L’unica cosa “diversa” dal solito è stata usare l’etichetta di comportamento di passeggiata… non so se possa causare qualche conflitto, fatto sta che la band ha smesso di segnare il battito cardiaco sia dall’app che dal bottone direttamente su di essa. Ho spaiato anche la band dall’app ufficiale, disinstallata l’app, cancellati i dati, impostato il cell in cinese e reinstallato l’app (speravo nell’aggiornamento del firmware) ma nulla.

Sul gruppo Facebook Xiaomi Mi Band 2 ITALIA molti lamentano di questo problema, quindi o siamo un gruppo di zombie o c’è un problema nella band. Alcuni dicono di aver risolto il problema con l’aggiornamento dell’app/firmware con iPhone e che quindi è necessario aspettare l’aggiornamento dell’app Mi Fit per android.

Soluzione?

Visto che io sono un po’ impaziente ho deciso di provare a rilevare il battito cardiaco con l’app gratuita Notify & Fitness, la quale non mi rileva il battito su richiesta ma in modalità continua sì. Stranissimo. Ho deciso di tenere l’app con rilevazione attiva tutta la notte con BT acceso e… stamattina miracolosamente tutto è tornato alla normalità!

Se vuoi acquistare la band con le garanzie tipiche di Amazon segui questo banner: