Pulire la propria newsletter

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In diversi articoli di questo blog abbiamo visto come crearsi una lista di contatti di clienti e potenziali clienti sia necessario per ogni tipo di business. Gli indirizzi email da collezionare non sono tutti ma solamente degli interessati alla propria attività.
Può capitare che persone che intenzionalmente si siano iscritti alla nostra lista diano un indirizzo che non usano o decidono di non leggere e/o cestinare le email nella nostra newsletter. Questi ultimi indirizzi vanno eliminati.

E’ importante pulire delle liste di contatti perché i server di posta dei destinatari assegnano un indice di reputazione, e se i nostri messaggi non vengono letti il server ci abbasserà questo punteggio. Una lista ripulita dai contatti che non aprono le email aiuterà a mantenere alta la reputazione dei propri invii. Inoltre serve per ridurre i tempi di spedizione e tenere un alto tasso di recapito email nella cartella “in arrivo”.

Inoltre sistemi come Mailchimp permettono l’invio gratuito di 12.000 email al mese, per un massimo di 2.000 contatti, quindi nell’ottica di crescita risparmiando, dobbiamo evitare di inviare email a persone non più interessate alle nostre comunicazioni.

Per questo vi chiedo di cancellarvi autonomamente se non siete interessati alle mie e-mail… ma prima voglio dirti che gli iscritti alla newsletter riceveranno il mio primo “magnete” in esclusiva!
(Se non sai cosa è un “magnete” leggi Come fare lead generation per attrarre clienti)

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