donna con xiaomi mi band 4 e problema frequenza battito cardiaco

Cosa fare se Mi band 4 non rileva battito?

Nel 2017 avevo una Mi Band 2 e per un periodo ho avuto un problema con la rilevazione del battito cardiaco, un problema diffuso tra i possessori di questa smart band, tanto che quando riuscii a farla funzionare scrissi l’articolo Mi Band 2 Non Rileva Più Il Battito Cardiaco? SOLUZIONE!.

Ultimamente questo articolo ha ricevuto molte visualizzazioni perché a quanto pare la Mi Band 4 di Xiaomi dà ancora problemi nella rilevazione della frequenza cardiaca.

Nonostante il marchio Xiaomi mi piaccia a tal punto da prendere l’ultimo Redmi Note 9 Pro le band hanno tutte questo difetto della rilevazione del battito visto che mi è capitato con la Mi Band 3.

In realtà la band mi misura il battito ma non passa l’informazione all’app.

Soluzioni al problema con Mi band 4 e frequenza del battito cardiaco?

Viste le numerose ricerche degli utenti mi sono incuriosito e cercato informazioni per chi arriva sul mio vecchio articolo e non trova soluzione perché riferito ad un post vecchio.

A quanto pare è un problema diffuso e nessuno ha trovato una soluzione definitiva a questo problema, né disistallando l’app, né rettendo la Mi Band 4.

Secondo Marco Roccella, sul gruppo Facebook Utenti Xiaomi Italia

Su apkmirror ho scaricato la versione 4.1.0 (4.1.1 quella con problemi) e l’ho installata. Sul Playstore ho disabilitato l’aggiornamento automatico delle app per evitare che si aggiorni di nuovo alla 4.1.1. Quando uscirà un nuovo aggiornamento lo effettuerò sperando nella risoluzione del problema.
https://www.facebook.com/groups/utenti.xiaomi.italia/permalink/4157143377636936/?comment_id=4160962957254978&reply_comment_id=4161204327230841

Quindi una questione di versioni dell’app? Io ho la 4.2.0 e finalmente mi sincronizza oltre il sonno e i passi anche le registrazioni del battito cardiaco.

Un’altra possibile prova che si può fare se si ha uno smartphone Xiaomi è quella di verificare che il cellulare non blocchi le notifiche dalla band, così:

  1. Aprite le impostazioni sulla MIUI 11
  2. Cercate la parola “Notifiche” nella barra di ricerca in alto
  3. Selezionate “Notifications Usage Rights” e andate su “Mi Sports App” che trovate nella lista.
  4. Garantite l’accesso alle Notifiche concedendo il permesso alla Xiaomi Sports App su Android 10

https://www.hdblog.it/indossabili/articoli/n512351/notifiche-mi-band-4-android-10-come-risolvere/

Chissà se questo problema è stato risolto con la Mi band 5!

Intanto se dovessi scegliere la Mi band 5 per l’NFC, preferirei la Huawei Band 4 pro con GPS così da risparmiare batteria del cellulare quando si esce in bici o a correre.

Foto di Ketut Subiyanto da Pexels